Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale non è sufficiente.
Ecco perché i termoventilatori sono così importanti.Si tratta, infatti, di un sistema di riscaldamento secondario che rientra nella categoria delle stufe elettriche, ventilate e ideate per riscaldare piccoli ambienti in tempi brevi.A tal proposito, vi consigliamo il termoventilatore De’ Longhi HVY1020.
Scopriamo insieme le caratteristiche e i punti di forza di questo sistema di riscaldamento.
Contents
Caratteristiche
Certo, non dobbiamo pensare che il termoventilatore possa sostituire un qualsiasi tipo di riscaldamento. Non può scaldare intere abitazioni ed è di solito utilizzato in bagno o comunque in stanze piccole.
Il termoventilatore De’ Longhi HVY1020 è, infatti, pensato per ambienti fino a 65 m3.
Si basa su un sistema di riscaldamento elettrico che funziona grazie alla presenza di ventole e di resistenze che diffondono l’aria nell’ambiente. Quando è in funzione, la ventola muove l’aria e la resistenza elettrica la scalda.
Il termoventilatore De’ Longhi HVY1020 ha una struttura compatta e offre una prestazione ottima, grazie alla potenza di 2000 Watt.
Proprio a causa di questo consumo, si consiglia di utilizzarlo quando non vi sono altri elettrodomestici accesi.
Fa un leggero rumore di fondo quando è acceso, ma questo si verifica con tutti i termoventilatori. Ad ogni modo, non è un problema perché va lasciato acceso per poco tempo e non di notte, quindi il rumore non crea fastidio.
Punti di forza
- Riscalda l’ambiente velocemente.
- Il termostato permette di selezionare precisamente la temperatura desiderata e il termoventilatore si arresta quando la raggiunge.
- Se la temperatura si abbassa nuovamente, si riavvia automaticamente.
- Quando la temperatura scende sotto i 5 °C, si attiva la funzione antigelo.
- Può essere spostato da una stanza all’altra.
Sicurezza
Non avrete alcun tipo di problema nell’utilizzo in bagno, perché il prodotto ha un sistema di protezione IP21 che assicura sicurezza massima in caso di caduta verticale di gocce d’acqua.
Questo sistema garantisce la protezione dalle gocce verticali e dai corpi solidi con diametro maggiore ai 12mm.
È provvisto, infatti, di un termostato di sicurezza che permette lo spegnimento del termoventilatore. Ciò avviene per evitare danni al motore o alle guarnizioni in plastica che potrebbero sorgere in caso di uso eccessivo e surriscaldamento.
Si consiglia di appoggiarlo su una superficie piana e di non appenderlo alla parete.
Prezzo e offerta
Per acquistare il termoventilatore De’ Longhi HVY1020, scegliete Amazon. Avrete a vostra disposizione un servizio di consegna garantito e sicuro, a un prezzo agevolato e super conveniente.
- Colore: Grigio/Blu.
- Marchio: De’Longhi.
- Sorgente di alimentazione: cavo elettrico.
- Dimensioni: lunghezza 23.8 cm, profondità 17.7 cm, altezza 25.4 cm.
- Peso: 1.2 Kg.
- Rumorosità: 43 decibel.
- Potenza: 2000 Watt.
- Tensione: 220-240 V.
- Frequenza nominale: 50-60 Hz.
- Materiale: plastica.