Stufe al Quarzo

Stufa al quarzo Blinky 97947-10 Japo

Durante l’inverno se si lavora alla scrivania, o si sta fermi molto tempo, si desidera un riscaldamento secondario. La stufa al quarzo potrebbe essere un valida soluzione. Pratica, economica, con poco dispendio di energie.
Oggi vi parleremo della stufa al quarzo Blinky 97947-10 Japo, ecco quali sono le sue caratteristiche.

Contents

Caratteristiche della stufa

Si tratta di una stufa al quarzo, con due lampade ad accensione differenziata. La potenza delle lampade è di 400 Watt l’una. Potrete decidere di azionare una lampada oppure due, grazie alla manopola che trovate in basso. Accendendo due lampade avrete a disposizione 800 Watt di calore.
Le stufe al quarzo funzionano con raggi infrarossi. Per produrre calore utilizzano una radiazione infrarossa diretta. Per questo riscaldano in modo diretto gli oggetti verso i quali sono puntate.
Si tratta di una stufa leggera, che pesa appena un kg e che potrete facilmente spostare da una stanza all’altra.
Si tratta di una prodotto molto economico, ma con buone prestazioni. Sceglietela se non volete spendere molto, ma desiderate un piccolo oggetto da utilizzare come riscaldamento secondario mentre lavorate.
Questa stufa è provvista di tre livelli di potenza e di un interruttore salvavita.

Dove utilizzarla

La stufa Blinky è perfetta per essere utilizzata in piccoli ambienti, come il bagno o uffici, dove oltre al termosifone serve una fonte di calore secondaria. Oppure in alcuni casi viene utilizzata in piccole stanze per brevi periodi, per evitare di riscaldamento, come la mattina mentre ci si prepara per andare a lavoro. Infatti, questa stufa al quarzo è in grado di scaldare un ambiente di circa 3 metri quadrati, consumando poca energia elettrica.
Chiaramente è sconsigliato utilizzarla in ambienti eccessivamente grandi, perché non darebbe i risultati sperati. Allo stesso modo, se avete intenzione di utilizzarla, vi consigliamo di starci a breve distanza.

Consumi

Queste stufe consumano molta meno corrente rispetto a quelle a resistenza. Molto dipende dal vostro impianto, ma potreste non avere problemi, accendendo la stufa al quarzo e contemporaneamente la lavatrice, per programmi a 50 gradi, oppure l’asciugacapelli.
Quindi se desiderate una soluzione secondaria di riscaldamento, con un occhio di riguardo ai consumi, la stufa Blinky sarà quella giusta per voi. Evitatela invece se dovete riscaldare ambienti molto grandi o se avete intenzione di sostituirla al sistema di riscaldamento principale.
Infatti la stufa al quarzo emette un calore che potrebbe essere percepito in maniera minore rispetto a quello emesso da una stufa a resistenza. Molto dipende anche dal diverso voltaggio. Pensate che alcuni termoventilatori hanno 1000 o 2000 Watt, e anche se emettono maggiore calore e possono essere utilizzati per scaldare ambienti anche di grandi dimensioni, incideranno in maniera molto diversa sulla vostra bolletta.
Se fate un lavoro dove siete costretti a rimanere seduti per lungo tempo, in ufficio, in un laboratorio o in negozio, una stufa al quarzo vi aiuterà a creare un ambiente più confortevole e a soffrire meno gli spifferi.
Altro dettaglio a cui è necessario fare attenzione è la fragilità della stufa. Quindi quando la spostate, fatelo delicatamente, perché gli elementi al quarzo possono rompersi facilmente.

Prezzo e offerta

Acquista questa stufa in offerta oggi stesso e sfrutta le nostre promozioni!

Offerta
Vigor 97947-10 Japo Stufa Al Quarzo, 800 Watt, Bianco, 400 x 2 mm
  • Stufa al quarzo Blinky Japo
  • Con due lampade
  • Maniglia per il trasporto
4.5/5 - (4 votes)
Recensioni di Stufe

Siamo un team di 10 professionisti in grado di consigliarti la soluzione migliore in base alle tue necessità!

Published by
Recensioni di Stufe
Promo Blinky

Ultime recensioni

Black Friday e Cyber Monday: stufe e camini in sottocosto

Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte sulle stufe E' quasi ora di Black…

1 anno ago

Ecobonus 110% per Stufe, pompe di calore e sistemi di riscaldamento

Ne avrete già sentito parlare, una delle novità più interessanti del Decreto Rilancio, uscito appena…

1 anno ago

Recensione termoventilatore De’ Longhi HVY1020

Le giornate invernali molto fredde necessitano di un sistema di riscaldamento aggiuntivo, perché quello principale…

3 anni ago

Recensione termoconvettore Rowenta CO3035 VECTISSIMO II

In inverno, soprattutto nelle giornate più rigide, è fondamentale avere un buon sistema di riscaldamento…

3 anni ago

Recensione stufa a pellet 17 kW Style Fuego

Se state cercando una stufa a pellet con un grado di efficienza superiore alle stufe…

3 anni ago

Recensione stufa a gas GPL Ardes AR382 Boxer

Se state cercando una stufa a gas efficiente, sicura, di qualità e dal prezzo conveniente,…

3 anni ago