L’atmosfera magica che regala un camino è qualcosa di veramente unico nel suo genere. Ci si sente immediatamente in montagna, accanto a vette innevate, a sorseggiare cioccolata calda dopo una giornata trascorsa all’addiaccio. Chi vive in città magari non affronta scalate e percorsi impervi nella neve come sulle vette delle Alpi, ma quando si torna a casa la voglia di farsi coccolare da un camino è la stessa. Se però nella vostra abitazione non c’è una canna fumaria e quindi non potete installarne uno vero non dovete disperare. Esistono ormai da anni delle soluzioni alternative, come il camino a bioetanolo che, pur producendo una fiamma vera, non necessita di canna fumaria.Si va a bruciare infatti una sostanza totalmente bio e naturale che produce solo vapori innocui.
Questa volta vi parliamo così del Biocamino Xone, modello David, dal design unico e speciale che trasformerà la vostra casa, regalando un’atmosfera molto romantica e accogliente.
Contents
Caratteristiche tecniche
Lo step da fare assolutamente, prima di acquistare un camino a bioetanolo è quello di capirne le caratteristiche tecniche come la potenza e le dimensioni. Successivamente occhio anche al design perchè il biocamino si dovrà inserire nel vostro ambiente e quindi deve avere anche uno stile in linea con quello della casa. Ecco quali sono tutte le caratteristiche tecniche del modello David, Xone
- Potenza 4,58 kW/h;
- Peso: 54,3 KG;
- Dimensioni: 120(L) x 36(P) x 84(H) cm;
- Altezza massetto: 6cm
- Materiale: legno MDF bianco opaco
- Bruciatore maxi: 3cm larghezza, contiene 3,5 litri di bioetanolo
- Fiamma regolabile
- Potenza di riscaldamento: 40mq
Ora che avete analizzato tutte le caratteristiche tecniche di questo camino in bioetanolo è tempo di procedere all’acquisto su Amazon dove troverete i prezzi nettamente più convenienti.
Camino Xone, David: punti di forza e recensioni dei clienti
Questo caminetto in bioetanolo David è stato premiato dagli utenti di Amazon con una pioggia di recensioni positive. Praticamente tutti coloro che l’hanno acquistato sostengono cha faccia molto calore e che sia esteticamente bellissimo. Unica pecca? Bisogna diluire un po’ l’uso dei bioetanolo nel corso della giornata per evitare di finirlo tutto subito alimentando una fiamma molto potente, ma di breve durata. Per quanto riguarda la resa e i consumi bisogna ricordare che il costo del bioetanolo è piuttosto basso, ma allo stesso tempo questo camino non può diventare l’unica fonte di calore della casa perché riesce a riscaldare bene ambienti un po’ più piccoli come una stanza di circa 40 mq, non tutta l’abitazione.
- Il David è un camino elettrico imponente ed elegante. Dimensioni: 120(L) x 36(P) x 84(H) cm
- Realizzato in legno MDF bianco opaco, ha l’aspetto tipico dei camini a legna senza le relative incombenze. L'unica cosa che occorre...
- L'intensità del riscaldamento e l'effetto fiamma sono regolabili sia tramite il pannello posto sull'inserto che tramite il telecomando...
Caminetti a bioetanolo: altri prodotti da tenere in considerazione
Se state cercando degli altri biocamini, magari più economici potreste pensare di acquistare un caminetto a bioetanolo di Nutritrust. Questo modello è molto economico e soprattutto piccolo e facile da installare. Se invece preferite un camino a bioetanolo, ma magari con due bruciatori per un doppio effetto romantico, il modello Outsunny è sicuramente quello che fa al caso vostro!