Camino Bioetanolo

I camini a bioetanolo presentano solitamente design molto moderni, oltre ad essere prodotti in varie dimensioni, alcune anche molto piccole, fino a diventare “camini da tavolo”.

Migliori camini a bioetanolo

Ecco quello che, secondo i nostri esperti, sono i migliori modelli in commercio con un’ottimo rapporto qualità prezzo.

Guida all’acquisto

I camini a bioetanolo sono rivoluzionari dal momento che, pur funzionando a combustibile, non hanno bisogno di canna fumaria. Il bioetanolo infatti è una sostanza biologica e naturale al 100%, che bruciando produce solamente vapori totalmente innocui per l’uomo.

Per questo motivo è una soluzione conveniente per coloro che stanno pensando di comprare un camino ma non hanno né la canna fumaria né la possibilità di installarne una. I camini al bioetanolo, nonostante abbiano forme e dimensioni molto diverse, funzionano tutti allo stesso modo.

Il bioetanolo deve essere versato dentro un serbatoio che, dipendentemente dal modello, contiene delle pietre porose oppure un pannello assorbente: la funzione è la stessa, ossia quella di assorbire il bioetanolo e far sì che la fiamma bruci solo i vapori prodotti dal surriscaldamento e non entri in contatto diretto con il combustibile.

Per accenderlo è sufficiente avvicinare una fiamma al serbatoio appena riempito tramite un fiammifero o un accendino lungo.

Per quanto riguarda resa e consumi, le opinioni sono contrastanti. C’è da ammettere che un camino a bioetanolo non riscalda come un camino a legna o a pellet. È più adatto infatti ad ambienti ristretti, poiché in ambienti grandi il calore si disperderebbe molto, non tornando utile quindi a fini di riscaldamento. Non è infatti per niente adatto a diventare la fonte di riscaldamento principale della vostra casa.

Sul piano dei consumi invece, per quanto questi camini abbiano abbiano prezzi molto invitanti (pensate che i più piccoli possono partire anche da 25€!) ed il bioetanolo sia piuttosto economico, è opportuno considerare che, per esempio, due litri hanno un’autonomia di sole tre ore e quindi calcolare quanto effettivamente si ha intenzione di usarlo.
Indubbiamente il camino al bioetanolo vi permette una vasta possibilità di scelta, poiché viene prodotto in tantissimi modelli: fissi, mobili, a muro, e di tutte le dimensioni.

Troverete quindi sicuramente quello più adatto al caso vostro.

Opinioni, Prezzi e Modelli Camini al Bioetanolo

Scopri le opinioni dei nostri esperti e i migliori modelli in commercio online per acquistare il tuo camino al bioetanolo al miglior prezzo ! Garanzia 2 anni e reso gratuito.

Caminetto a bioetanolo Xone David

L’atmosfera magica che regala un camino è qualcosa di veramente unico nel suo genere. Ci si sente immediatamente in montagna,…

5 anni ago

Camino a bioetanolo Ares

Il fascino di un camino è senza tempo. Arrivare a casa, vedere una fiamma che illumina l’abitazione e che riscalda…

5 anni ago

Camino bioetanolo Cambridge

Riscaldare gli ambienti è fondamentale, sia che si tratti di case e abitazioni sia nel caso di uffici, negozi e…

5 anni ago

Bio Camino Mod XXL: pregi, caratteristiche, prezzo

In cerca di un fonte integrativa di riscaldamento che rispetti l’ambiente? Il camino a bioetanolo fa per te: pratico, ecologico,…

5 anni ago

Recensione della stufa a combustibile Toyoset Lc-3010

Se state cercando una stufa per il prossimo inverno, aggiuntiva al vostro sistema di riscaldamento casalingo, l'avete trovata. Oggi vi…

6 anni ago

Camino Bioetanolo da parete con 2 Bruciatori – Outsunny

Cerchi un camino a  bioetanolo ? Questo da parete della Outsunny  con 2 bruciatori può fare al caso tuo scopriamolo assieme.…

7 anni ago